[ English ] [ Italiano] [ Español ] [ Français ] [ Deutsch ]
 

89° Capitulum Generale Ordinis Carmelitarum Discalceatorum
Avila 28 aprile - 18 maggio 2003

Notiziario * N. 08 
03.05.2003

  I DEFINITORI DEL CARMELO TERESIANO

 

 

 

(Eccetto nel caso del primo Definitore, che é Vicario Generale, la numerazione seguente non ha senso di prioritá o importanza, dato che tutti sono stati eletti con il criterio geografico-linguistico). 

1.- P. Zdenko Krizic  (Vicario Generale – Incaricato per l’Europa Centrale e dell’Est). Nato in Croacia nel 1953. Entrato nell’Ordine  a 16 anni, studió a Zagabria, Firenze e Roma, dove ottenne la Licenza in Teologia Spirituale. Professore di Teologia a Zagabria, scrittore di articoli di spiritualitá, formatore di relgiosi e superiore di varie case del suo Ordine. É stato anche Provinciale di Croazia due volte.

2.- P. Luigi Gaetani (Europa Occidentale). Nato in Italia nel 1959, studió a Napoli e a Roma, dove si licenzió in Teologia Dommatica. Professore di Teologia a Bari, formatore di religiosi, é stato Provinciale di Napoli e Vicepresidente della Conferenza Italiana dei Superiori Maggiori.

3.- P. Robert Paul (Europa Occidentale). Nato nel Québec (Canadá) nel 1949, studió medicina a Montreal e, dopo aver svolto la professione di medico per 15 anni, entró nel Carmelo Teresiano nella provincia di Avignone-Aquitania. Studió Teologia in Francia e ottenne la Licenza di Spiritiualitá a Roma. É stato superiore di varie case e Assistente dell’Associazione delle Carmelitane Scalze del Québec. 

4.- Xavier Jaya Raj (Penisola Indiana). Nato in India nel 1961, studió Teologia nel suo paese e a Roma. Ë stato Commisario del  Sud-Kerala e presidente della Conferenza dei Provinciali OCD dell’India. Attualmente era il Rettore della casa di Filosofia della sua Provincia religiosa.

5.- Zacharie Igurugwaya (Africa). Nato nel Burundi nel 1958, ricevette la sua formazione religiosa in Congo. Ottenne la Licenza in Teologia a Salamanca. É stato formatore , superiore, professore di Morale e Assistente dell’Associazione delle Carmelitane Scalze del Congo e del Camerún. Ora stava preparando il Dottorato in Teologia Morale a Roma.

6.- Stephen Watson (Paesi anglofoni). Nato in USA nel 1952, fece gli studi in California, dove conseguí la Licenza in Teologia. É stato superiore e parroco in varie case e Provinciale di California-Arizona. Ha svolto apostolato con gli universitari, in attivitá di difesa della vita e predicando corsi di esercizi spirituali.

7.- Angelo Madelo (Asia Orientale e Australia). Ë nato nelle Filippine nel 1954. Fece gli studi teologici nel suo paese natale, dove é stato formatore di aspiranti alla vita religiosa fino al 1988, quando fu inviato missionario in Kuwait. Nel 1999 fu eletto Commisario dei Carmelitani Scalzi delle Filippine. Attualmente era superiore della casa degli studenti.

8.- Nicolás García Rodríguez (America Latina). É nato in Messico nel 1943. Studió Ingegneria Chimica  nel suo paese natale e fece vari lavori di investigazione in distinti laboratori scientifici. Poi studio Filosofia in Messico e Teologia a Roma. É stato formatore di giovani religiosi tanto in Messico come nel Collegio Internazionale di Roma. É stato anche Provinciale. Attualmente era superiore del noviziato e maestro dei novizi della sua Provincia.

 

    
NEWS-NOTIZIE  *  CURIA  *  P. CAMILO MACCISE  *  SITI O.C.D  *  INDIRIZZI  *  OCDS
www.ocd.pcn.net
   Informazioni

Updated 04 mag 2003  - Page maintained by O.C.D. General House