[News] [Curia] [Addresses] [Carmelite sites] [o.c.d.s.

Il Monte Carmelo
Haifa
Alle nostre sorgenti
Progetto di restauro dell'area carmelitana
 

carmelit.jpg (20725 byte)

Da parecchi anni sono in corso lavori nella terra di Gesù, dove sorse la prima casa dell'Ordine Carmelitano. Ora stiamo preparando la zona dei resti archeologici sul Monte Carmelo per permettere la visita ai pellegrini. La piantina qui sopra mostra le varie parti della zona da allestire.

Il Padre Generale, P. Camillo Maccise, ha consegnato ai padri della Delegazione di Israele il compito di fare dei Wadi-es-Siah un centro di accoglienza e di preghiera per i figli dell'Ordine, per tutti i pellegrini cristiani e per le persone di buona volontà. Anche tu puoi partecipare ai lavori.

La chiesa della Madonna, "Domina Loci," le strutture adiacenti dei monastero, le grotte, e quello che resta delle celle presso il Wadi, richiedono un intervento molto accurato, pena la definitiva perdita di queste nostre testimonianze religiose, storiche e archeologiche.

Gli oltre ottocento anni trascorsi e l'insistente degrado che colpisce questi monumenti carmelitani ci obbliga ad iniziare un progetto di recupero e di restauro che ne permetta una lunga conservazione e una idonea protezione. Inoltre, le coperture della chiesa e degli altri resti carmelitani dovranno assicurare una facile visione e un' adeguato accesso.

Vuoi aiutarci, con un tuo dono, alla realizzazione dei progetto?

Per un qualsiasi contributo manda il tuo aiuto a:

'TarmeIitani Scalzi-WADI"
Casa Generalizia
Corso d'Italia, 38
00198 Roma

oppure:

Carmelitani Scalzi-WADI
C.C.P. 31561004

NB. Specificare la motivazione "WADI"

Ringraziamo vivamente per ogni gesto di generosità fatto, per collaborare con questa impresa così impegnativa.

Carmelite Area Project
P.O. Box 9047
31090 Haifa Israele

Per chi lo desiderasse, èdisponibile una videocassetta
che illustra i luoghi carmelitani sul Monte Carmelo

Alberto, per grazia di Dio ... ai diletti figli in Cristo B. e agli altri eremiti che sotto la sua obbedienza dimorano sul Monte Carmelo, presso la fonte... L'oratorio, per quanto è possibile, sarà costruito in mezzo alle celle, e in esso, se potrà farsi comodamente, dovrete riunirvi ogni mattino per partecipare alla celebrazione della Messa. [La Regola del Carmelo]
Da parecchi anni sono in corso lavori nella terra di Gesù, dove sorse la prima casa dell'Ordine Carmelitano. Ora stiamo preparando la zona dei resti archeologici sul Monte Carmelo per permetterne la visita ai pellegrini. La piantina qui sopra mostra le varie parti della zona da allestire.
Siamo progenie di quei santi Padri del Monte Cramelo che in grande solitudine e nel totale disprezzo del mondo cercavano questo tesoro, questa preziosa perla! (S. Teresa di Gesù)

 

     
 [
 English] [ Italiano] [ Español] [ Français ] [ Deutsch]
[ ] [  ]

Updated 02 giu 2003  by OCD General House
Corso d'Italia, 38 - 00198 Roma - Italia
 ++39 (06) 854431  FAX ++39 (06) 85350206